commenta
Lazio-Juve, ovvero la sfida tra la miglior difesa del campionato (quella biancoceleste), con soli 19 gol concessi, contro la terza meno battuta, dietro al Napoli. Una chiave della partita sarà proprio questa, come ha sottolineato Allegri in conferenza stampa, apprezzando proprio la tenuta difensiva della squadra di Sarri. Non solo però, l'altro tema centrale questa sera all'Olimpico sarà quello degli italiani in campo, molti più di quelli abituati a vedere nei big match. 

SFIDA TRICOLORE - Tra i ventidue che scenderanno in campo dal primo minuto, saranno nove i giocatori italiani. Per la Lazio, Provedel, Casale, Romagnoli, Cataldi, Zaccagni e Immobile mentre per la Juve: Gatti, Fagioli, Locatelli. Senza dimenticare quelli in panchina, come Pellegrini, Lazzari, Chiesa, Bonucci e Miretti. 

GLI 'SCONTENTI' DI MANCINI - E alcuni di questi hanno fatto parlare nelle ultime settimane dopo la mancata convocazione di Roberto Mancini. Nelle ultime due gare dell'Italia infatti non c'erano Casale, tra i segreti dei numeri difensivi della Lazio e soprattutto Zaccagni, l'assenza più rumorosa. In casa Juve invece, a sorprendere è stata la scelta del ct di non chiamare Locatelli, così come la decisione di convocare Fagioli con l'under 21 e non con la prima squadra. Questa sera, avranno un motivo in più per essere protagonisti e mandare un messaggio a Mancini.