6
Le mani sul volto, seduto in panchina: è questa l'immagine chiave della partita contro il Frosinone di Federico Chiesa. Lo sguardo spento, quasi sconsolato, il volto scuro, il capo chino. I fischi dello Stadium al momento della sua sostituzione sono stati certamente inattesi, da lui ma anche da chi osservava la gara da casa. Nonostante fosse l'ennesima prestazione opaca, i supporter hanno sempre sostenuto l'ex Fiorentina. I fischi però amplifica questo momento che sembra interminabile e composto da infortuni muscolari, prestazioni opache e dubbi sul futuro: una combo letale come analizza oggi La Stampa.


Federico Chiesa, la crisi e il rinnovo in bilico
 

Per Chiesa questo sarebbe dovuto essere l'anno zero. Da simbolo però sta diventando un rebus. Non solo in campo dove ormai non è più un titolare fisso ma anche in ufficio dove la trattativa per il rinnovo sembra sempre più complessa. Allegri ad inizio stagione lo aveva benedetto: "Farà 14-16 gol". Credendo molto in lui lo aveva schierato come seconda punta accanto a Dusan Vlahovic nel 3-5-2. Tuttavia Federico non è mai riuscito ad imporsi, al punto che è tornato a fare l'ala. In questo 2024 ha giocato sei partite su dieci, appena tre da titolare. Un totale di 295 minuti sui 900 a disposizione tra campionato e coppa Italia. Non segna dalla gara contro il Sassuolo dove ha chiuso le pratiche segnando il gol del definitivo 3-0. Chiesa si trova davanti ad un bivio, complice la scadenza nel 2025: rinnovare o salutare. La Juventus non può permettersi di perderlo a zero. C'è molta distanza tra le parti, non solo per il rendimento fisico ma anche a livello economico. Dopo due anni dall'infortunio al ginocchio Chiesa ancora non convince. In Inghilterra le estimatrici per Chiesa non mancano: Liverpool e Newcastle, ma attenzione dalla Germania al Bayern Monaco. 

Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!

Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!

È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.