1
Federico Gatti è stato e continuerà ad essere un punto fermo della Juventus anche sotto la nuova gestione tecnica targata Thiago Motta. La sua ultima stagione, la seconda in bianconero, ha proiettato il difensore di Rivoli tra gli indiscutibili titolari della formazione guidata da Massimiliano Allegri che, sul classe 1998, ha puntato fortemente rendendolo un tassello imprescindibile per il suo pacchetto difensivo a tre. Gatti, dal canto suo, ha risposto presente all'appuntamento. Dopo qualche patema iniziale, l'ex difensore del Frosinone è uscito alla distanza, segnando anche goal pesanti e riuscendo a sollevare la Coppa Italia a fine stagione, ovvero il suo primo trofeo da professionista.

 

La stagione di Gatti alla Juventus

 
  • 36 presenze
  • 34 volte titolare
  • 4 goal
  • 1 Coppa Italia
 

Euro 2024 da spettatore: 0 minuti giocati



Se a livello di soddisfazioni personali la stagione con la Juventus è stata decisamente indimenticabile, lo stesso non si può dire della spedizione in Germania con la maglia dell'Italia. Al netto della cocente eliminazione degli Azzurri agli ottavi di finale contro la Svizzera, dal punto di vista personale Gatti ha vissuto un Europeo da semplice spettatore. Il centrale rivolese, infatti, non ha giocato nemmeno un minuto da Euro 2024. Non un'esperienza memorabile, insomma.

 

L'interesse del Newcastle



Nonostante la vetrina di Euro 2024 non l'abbia mai contemplato, il percorso di crescita di Gatti non è passato inosservato nemmeno al di fuori della Juventus stessa. Il numero degli estimatori del numero 4 zebrato è cresciuto in maniera sensibile e un'altra squadra che indossa una maglia a strisce bianconere non ha esitato ad effettuare i primi sondaggi: ogni riferimento al Newcastle è infatti puramente voluto.

 

La posizione della Juventus



La Juventus, pur consapevole dei possibili abboccamenti per il suo giocatore, ha le idee ben chiare su quale sarà il futuro di Gatti. L'addio di Allegri e l'arrivo in panchina di Thiago Motta non ha infatti mutato di una virgola la propria posizione. Il difensore viene considerato un elemento estremamente funzionale anche al progetto tecnico dell'allenatore italo-brasiliano e il contratto recentemente rinnovato fino al 2028 certifica la bontà di un investimento a lungo termine. Morale della favola, la Juve punta forte, fortissimo su Gatti.

 



Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui