2
Nell'amichevole di ieri contro l'Under 23 Massimiliano Allegri ha fatto le prove generali in vista del debutto in campionato contro l'Udinese in programma domenica. Senza Cuadrado, Ronaldo, Perin, e i due nuovi acquisti Kaio Jorge e Locatelli, l'allenatore ha provato qualche nuovo esperimento in attesa di nuovi cambiamenti sul mercato tra partenze e possibili arrivi (si lavora anche alla pista Pjanic, ma arriverà solo in caso di partenza di un centrocampista).

PROMOSSI - Per la prima volta da quando è tornato sulla panchina bianconera Max ha schierato la difesa a tre dal fischio d'inizio, con Danilo, Bonucci e Alex Sandro a formare il reparto. Tutti promossi a pieni voti, è vero che si giocava contro una squadra di Serie C ma la prima squadra non ha subito nessuno gol per la prima volta. Bene anche il brasiliano, che tra tutti e tre è il giocatore che più si è dovuto adattare a giocare a tre. Un 3-4-3 che in fase difensiva si trasformava in 4-4-2, Morata, Dybala e Chiesa sono piaciuti molto ad Allegri anche e soprattutto perché si scambiavano spesso la posizione senza dare punti di riferimento all'avversario. 

RAMSEY - Rispetto alle ultime gare è salito anche il rendimento di Ramsey, che ha giocato meglio con un mediano come Bentancur vicino a lui. Il gallese è sempre in uscita dalla Juve ma la dirigenza non riesce a trovargli una sistemazione a causa dello stipendio da 7 milioni di euro considerato alto dai club - tutti dalla Premier League - che si sono interessati a lui. Intanto l'ex Arsenal si prepara per un posto da titolare per la trasferta di Udine.