1
Alto e basso, come nella migliore tradizione dei break internazionali. Erano quattro le partite sulle quali la Juventus si è concentrata, a partire dal Tardini di Parma dov'è andata in scena la vittoria della Nazionale di Mancini contro l'Irlanda del Nord: a segno Berardi e Immobile, con brevissimi passaggi bianconeri, in una prova di forza che ha dimostrato specialmente la tenuta difensiva di Bonucci e Chiellini (Chiesa è entrato nel finale). 

LA GIOIA - Ma è stata una serata di eccessi e il volto felice è quello di Alvaro Morata. Nel pari della Spagna in casa con la Grecia, il gol iberico è il suo: grande scatto in profondità e meraviglioso stop, a seguire un mancino diretto tutto da gustare in questo video. Insieme al sorriso, quello di Alvaro, che mancava da un po'. 

NOTTE DA INCUBO - Sembrava una partita alla portata per la Polonia di Szczesny, e invece Tek e compagni si sono inchiodati sul 3-3 sul campo dell'Ungheria, con gol nel finale del solito Lewandowski, bravo a togliere le castagne dal fuoco. Ecco: non per il portiere, nuovamente criticato per un paio di uscite a vuoto e per evidenti responsabilità sui gol subiti. "Perché non Fabianski?", qualcuno si chiede sui social. L'obiettivo è che non inizi a farlo anche l'attuale commissario tecnico Paulo Sousa

I GRANDI RITORNI - Della Nazionale azzurra parliamo qui, di Kulusevski invece va giusto menzionata un'immagine: è sceso in campo al fianco di Zlatan Ibrahimovic, che sul suo talento ha sempre puntato tanto. Un abbraccio a inizio gara e dialogo fitto durante il match nell'1-0 svedese contro Georgia.