1
In casa Juve si sta preparando al meglio il prossimo impegno di campionato, che vedrà i bianconeri impegnati nella sfida del Mapei contro il Sassuolo di Dionisi. Non solo la squadra di Allegri però sta lavorando duramente, perchè anche la nuova dirigenza guidata da Cristiano Giuntoli sta continuando a restare attiva per il futuro che verrà e proprio per questo, il tema mercato resta in costante aggiornamento negli ambienti della Continassa. A maggior ragione da quando Madama ha dovuto fare i conti con il caso che Pogba, che di conseguenza costringerà la squadra ad avere un giocatore in meno in rosa. 

CENTROCAMPO - Ecco perchè bisognerà intervenire sul mercato, possibilmente già a gennaio. E' chiaro che la priorità resta il centrocampo, che avrebbe avuto bisogno di un innesto prima ancora che la stagione cominciasse, figuriamoci ora che è priva di uno dei suoi pezzi più pregiati. I profili messi sotto osservazione sono diversi ma quello che più degli altri fa gola a Max Allegri è quello del figlio d'arte, Khephren Thuram. Il giocatore ora è in forza al Nizza, che valuta una sua cessione attorno ai 50 milioni di euro. Cifra ritenuta elevata dalla Juve, che però non molla e studia un piano per arrivare al figlio dell'ex difensore bianconero. 

ESTERNO DESTRO - Ma quello a centrocampo non è l'unico problema da risolvere, perchè anche sulla corsia di destra ci sono dei vuoti da colmare. L'assenza di De Sciglio sarà prolungata e le sue condizioni fisiche non hanno mai dato garanzie, motivo per il quale bisogna intervenire anche in tal senso.