commenta
Questo lunedì 1 luglio ha rappresentato senza dubbio una giornata da urlo in casa Juventus. Dalla mezzanotte di ieri sera Luca Pellegrini è un nuovo terzino bianconero, poi in mattinata sono arrivate le visite mediche di Adrien Rabiot, seguite in serata dall'annuncio ufficiale del suo arrivo a Torino in vista della prossima stagione. E poi il ritorno di Gonzalo Higuain, che non è stato riscattato dal Chelsea e l'arrivo "ufficiale" di Aaron Ramsey a parametro zero: le notizie non sono proprio mancate oggi in casa bianconera. 

IL NUOVO MOTTO - A queste si è aggiunto un messaggio importante per la Juventus, che fin da ieri lo aveva anticipato tramite i propri account social ufficiali. Non si tratta della presentazione della seconda maglia per il 2019/20, come in tanti si attendevano, bensì il nuovo "motto" dei club bianconero a partire da quest'oggi. "Life is a matter of Black and White", questo era stato il messaggio forte di due anni fa, quando la Juventus aveva presentato nel contempo il lancio di una nuova identità visiva, a partire dalla scelta di un nuovo logo. Ora, invece, è tempo di "Live Ahead".
PASSO AVANTI - Oggi per il club bianconero è tempo di un ulteriore passo più in là: "Vivi avanti" significa quel "Live Ahead" che "animerà, da oggi in poi, le attività del Club, in campo e fuori dal campo. Live Ahead completa, definisce, racconta nel miglior modo possibile lo sguardo di Juventus, la sua visione: quella stessa visione che portò al cambio dell’identità visiva del Club nel 2017". E i tifosi bianconeri si augurano che, nel "guardare avanti", arrivi presto un pazzesco colpo soprattutto in ottica futura, ovvero quello che porterà Matthijs de Ligt dall'Ajax alla Juventus.