3
Siamo entrati nell'ultimo mese dell'anno solare, con la Juventus che ha come unico obiettivo quello di restare quanto più possibile nella scia dell'Inter, o magari, superarla prima della sosta natalizia. Per farlo però servirà una partita impeccabile già questa sera contro il Napoli e tentare di replicare quanto fatto proprio dai nerazzurri al Maradona la scorsa settimana. E' inevitabile però che le attenzioni dei dirigenti della Continassa siano rivolte anche al mercato che sta per riaprire i battenti, con Giuntoli e Manna che vorrebbero si rinforzare la rosa in questa finestra, ma che al tempo stesso potranno iniziare a lavorare sotto traccia anche per quelli che sono gli obiettivi futuri. 

ASSALTO A KOOP - In quest'ottica, uno dei profili che più piace a Massimiliano Allegri è quello di Teun Koopmeiners, che sta facendo le fortune dell'Atalanta, la quale difficilmente se ne priverà a gennaio. Basti pensare che la scorsa estate rifiutarono un'offerta di circa 45 milioni di euro dal Napoli per blindare l'olandese al servizio di Gasperini almeno per un'altra stagione. Per l'allenatore livornese si tratterebbe di una pedina fondamentale da far agire tra le linee, viste le due infinite adattabilità su tutto il fronte offensivo, contribuendo così notevolmente in zona gol. Ecco perchè tutte le strade portano in questa direzione e non si esclude che la Vecchia Signora possa tentare un assalto già nel mese di gennaio, almeno per spianare la strada e arrivare pronti tra sei mesi. 

TESORETTO - Bisogna però fare alcune considerazioni, dato che difficilmente la Juve riuscirà a strappare un assegno da circa 50 milioni di euro da destinare ad un unico calciatore, nonostante l'aumento di capitale di 200 milioni di euro. La strategia dei dirigenti della Continassa quindi, sarebbe quella di vendere i cartellini di Soulè e Iling-Jr (che hanno molte richieste in Premier), in maniera da poter ricavare la cifra da destinare alla Dea per il cartellino di Koopmeiners.