commenta
Questo pomeriggio la Juventus, dopo l’allenamento in programma al mattino, si trasferirà dalla Continassa all’aeroporto di Caselle dove un volo charter porterà la squadra in direzione Londra. È in programma per domani sera, infatti, la prima amichevole di questo secondo precampionato, contro l’Arsenal.
 
METTERSI IN MOSTRA – Sono diversi i componenti della rosa che da questa preparazione cercano l’occasione per mettersi in mostra e scalare le gerarchie. Per esempio, c’è Moise Kean che vorrebbe approfittare delle assenze di Vlahovic e Milik per accendere su di sé i riflettori e dare continuità a quanto fatto vedere nell’ultima fase della prima parte di stagione. Allo stesso modo, Federico Gatti vuole impressionare Massimiliano Allegri e conquistarsi un maggior minutaggio da qui al termine del campionato. C’è, poi, Matias Soulé che il tecnico livornese sta provando come esterno di sinistra o seconda punta.
 
GLI ASSENTI – Tra i sedili del charter che porterà la Juve da Torino a Londra, molti posti saranno occupati dai giovani dell’Under 19 che andranno a rimpolpare un gruppo che ancora una volta deve fare i conti con le defezioni. Restano nel capoluogo piemontese Bonucci e Chiesa, recentemente infortunati. A far loro compagnia ci saranno Pogba, Cuadrado e Vlahovic, impegnati nei loro personali percorsi di recupero. Difficile anche che partano gli ultimi arrivati McKennie e Kostic.