8
L'esclusione dalla Conference League ha dato una ridimensionata al mercato della Juve, che ora ha la certezza di dover giocare solamente due competizioni nella prossima stagione. Questo, ovviamente, non richiede delle grandi manovre in entrata, soprattutto perchè non sarà necessario avere una rosa molto ampia, ma bisogna comunque risolvere diverse situazioni contrattuali, Zakaria e Mckennie su tutte. Ma c'è anche il tema legato a Frank Kessie da risolvere e questo, potrebbe portare via del tempo prezioso. 

QUESTIONE DI VOLONTA' - A dire il vero, la Juve avrebbe già trovato un'intesa di massima con il Barcellona dalla scorsa settimana, con la formula del prestito con diritto di riscatto, che diventerebbe obbligo in caso di raggiungimento di determinati obbiettivi. Resta però da convincere il calciatore ivoriano, affascinato dalla Premier e con il Tottenham sempre in agguato. 

PIANO DI CONVINCIMENTO - Ecco perchè, dovrà essere bravo Giuntoli a cercare di far cambiare idea a Kessie e a tutto il suo entourage, contando sul fatto di avere in mano delle basi solide per arrivare alla fumata bianca di questa operazione e convincere in maniera definitiva l'ex centrocampista del Milan a sposare il progetto Juve.