commenta
La 'Finestra sul Mondo' è la nuova rubrica del direttore responsabile de ilBiancoNero.com, Marco Bernardini.

Muore a venti giorni per polmonite: gli avevano prescritto un aerosol

Cinque indagati all’ospedale Maria Vittoria di Torino per la morte di un neonato di appena venti giorni portato dai genitori al Pronto Soccorso il 2 febbraio scorso e dimesso dopo poche ore con la raccomandazione di fargli degli aerosol perché affetto da rinite. Una diagnosi sciaguratamente errata visto che il piccolo è deceduto a casa nel corso della stessa notte ucciso dal virus di una polmonite. Malasanità coniugata con superficialità e incompetenza le quali, purtroppo, non hanno confini regionali.


Non tirate le pietre ai Renzi, ma chi sbaglia deve pagare

Non è certamente una bella cose vedere due persone anziane costrette agli arresti domiciliari nell’abitazione della figlia con lui, il signor Tiziano Renzi, che si affaccia al balcone per comunicare ai cronisti schierati “Presto la verità verrà fuori”. E’ altresì naturale che proprio questo si attende l’opinione pubblica ormai convinta dai nostri governanti che il nostro è  un Paese dove chi sbaglia paga e il cognome non importa. Un cognome che, forse, ha spinto i due a esagerare. Nel nome del figlio.

Rapita figlia dell’ambasciatore nordcoreano? Tra Roma e Pyongyang​ il rischio di una crisi

Secondo fonti che la Farnesina non vuole al momento commentare i sevizi segreti nordcoreani avrebbero rapito la figlia quindicenne dell’ambasciatore asiatico anche lui scomparso da Roma da due mesi e probabilmente fuggito, come dissidente di Kim, negli Stati Uniti. La ragazza, Jo Song Jil, si troverebbe già agli arresti nel suo Paese di origine e verrebbe usata come arma di ricatto contro il padre. Visto che il sequestro sarebbe avvenuto nel nostro territorio nazionale tra Italia e Corea del Nord c’è il rischio di una crisi.

Ritiriamo fuori i cappotti dall’armadio: sta arrivando di nuovo il gelo artico

Il sole e le temperature miti di questi giorni ci hanno illuso sul fatto che fosse arrivata una primavera anticipata, Purtroppo non è così e dobbiamo prepararci di nuovo ad una settimana da tremarella. Negli Usa sedici Stati sono già sotto zero e coperti dalla neve. Qui da noi Burian arriverà nel fine settimana. Il freddo non sarà nulla,però, rispetto ai prezzi che troveremo nei nostri mercati per frutta e verdura. La natura si stava risvegliando, Ora tornerà a dormire per qualche tempo.