8
Un'involuzione come la sua non si vedeva dai tempi di... Federico Chiesa. Scherzi a parte, non può che preoccupare in casa Juve il livello di prestazioni di Filip Kostic, che da pilastro della scorsa stagione sembra essersi improvvisamente trasformato in un giocatore anonimo, ai limiti della mediocrità, incapace di involarsi sulla fascia così come di intervenire a livello difensivo per frenare gli avversari, chiunque essi siano. Difficile capire le vere motivazioni di un tale e repentino cambiamento. Anche perché a far riflettere, tra chi lo ha osservato dal vivo, è anche il suo atteggiamento in campo: nel match contro il Frosinone Kostic è apparso indolente, quasi svogliato, poco propenso a una corsa in più e al sacrificio per la squadra.
 

Juve, le ultime sul futuro di Kostic


Il futuro del serbo, tra l'altro, è ancora tutto da scrivere. Non è affatto escluso, ora, che a fine stagione possa salutare, soprattutto se alla Continassa arriverà un'offerta che la Juve riterrà accettabile. Qualcosa si era mosso già la scorsa estate e pure a gennaio, con sondaggi soprattutto dall'Arabia Saudita. I bianconeri non si erano mai fatti ingolosire, certi di voler puntare ancora su di lui, ma nei prossimi mesi le cose sembrano destinate a cambiare. Difficile pensare infatti, ad oggi, che nell'ultima parte di stagione Kostic possa tornare quello di un tempo, che possa riscattare le prestazioni negative offerte finora. Se invece succederà, probabilmente la Juve sarà solo felice di confermarlo.

Appuntamento oggi pomeriggio con OR LIVE, a partire dalle 13.30 ci sarà Carlo Laudisa con Marcello Chirico e Antonio Romano.