commenta
Dov'è finito il pessimismo? E' stato risucchiato dalle ultime notizie, quelle che vedono la Juventus ora di nuovo sulla breccia per i tre colpi (assolutamente) necessari di questo mercato. Da Koopmeiners a Nico Gonzalez, passando soprattutto per il giocatore più vicino di tutti: Jean-Claire Todibo, il centrale di difesa che accompagnerà verosimilmente Bremer dal primo minuto. 

Tre operazioni determinanti, dicevamo. Che devono però trovare una quadra cronologica. E cioè: dobbiamo capire i tempi, oltre alle modalità. Perché la domanda è sempre la stessa e non ci lascia: ce la farà Thiago Motta, eventualmente, a schierarli già con il Como?


I tempi dell'affare Todibo


Calma. Intanto, l'obiettivo della dirigenza è quello di ultimare un pezzo alla volta per poi andare a comporre il puzzle nei suoi pezzi finali. Il primo nome per tempistiche resta quello di Todibo, con il quale c'è già un accordo formalizzato. Serve limare le distanze con il Nizza, che ha chiesto 35 milioni e in particolare le garanzie per l'obbligo di riscatto. Garanzie che stanno arrivando. Una volta chiuso ogni aspetto - e può essere questione persino di ore -, Todibo può essere un nuovo giocatore della Juventus. 


I tempi dell'affare Koopmeiners


Il rilancio della Juventus, la notizia apparsa oggi e firmata da Fabrizio Romano, è naturalmente un tassello decisivo per vedere Koopmeiners in bianconero. Ma l'Atalanta non ha dato ancora l'okay totale alla chiusura della trattativa. Pure qui, eh: l'accordo tra Koop e la Juve c'è, e pure da maggio. Adesso serve chiudere i conti con la Dea, mai stata una cliente facile. Questione di ore pure qui, se tutto resta in discesa, senza alcun imprevisto. Il weekend può portare non solo riposo, o consiglio. 


I tempi dell'affare Nico Gonzalez


Ecco: quella di Nico è una storia molto diversa. Non c'è semaforo giallo, è ancora piuttosto rosso. Juve e Fiorentina stanno iniziando a parlare e Gonzalez è sicuramente il nome più caldo sul mercato degli esterni. Mancano un po' di incastri però. E cioè: la Viola potrebbe aprire a una contropartita (cosa che non ha fatto) e la Juve dovrebbe colmare il gap tra la sua proposta e la richiesta della Fiorentina. Qui ci vuole tempo. Più del previsto.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui