12
"Koopmeiners? Come nei giorni scorsi, ogni tanto è bene essere ripetitivi. Non è nei nostri piani la sua cessione. Chiunque esca sarà sostituito, ma oggi non è un'urgenza, né una priorità". Così l'ad dell'Atalanta Luca Percassi, intervenuto alla presentazione del nuovo sponsor Acqua Lete, è tornato a parlare del centrocampista olandese nel mirino della Juventus, ribadendo la linea del club ma dando la sensazione, allo stesso tempo, di aprire a uno scenario di addio che inevitabilmente potrebbe verificarsi.
 

Juve, le ultime su Koopmeiners


È proprio, infatti, nell'ottica di andare all'assalto di Koopmeiners, indicato da mesi come principale obiettivo di mercato, che i bianconeri stanno accelerando sul fronte delle cessioni, con Matias Soulè e Dean Huijsen ormai pronti a salutare. Posto che Cristiano Giuntoli e colleghi si stanno muovendo anche su altri profili oltre al classe 1998 dell'Atalanta, da soli il fantasista argentino e il difensore olandese naturalizzato spagnolo porterebbero nelle casse della Juve circa 50 milioni di euro, ovvero quasi la cifra chiesta dalla società bergamasca (alla quale, comunque, finora non è stata presentata una vera e propria offerta).
 

Le cifre dell'accordo con il giocatore


Da ricordare che la Vecchia Signora ha già da tempo un accordo con Koopmeiners: in caso di trasferimento alla Continassa il contratto sarà di durata quinquennale e lo stipendio sarà da 4,5 milioni di euro netti a stagione più bonus.



Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui