Koopmeiners-Atalanta: presentato un nuovo certificato. Le ultime sulla Juventus
Scaduto domenica il suo secondo certificato medico per stress psico fisico, ieri l’olandese ha presentato il terzo, allontanando l’ipotesi di tornare ad allenarsi con la squadra nei prossimi giorni, riferisce la Gazzetta dello Sport. L’arrivo ufficializzato di Samardzic, si legge, "non è da considerare collegato all’uscita di Koop, ma è chiaro che con un centrocampista dalle caratteristiche non troppo dissimili da quelle dell’olandese, l’Atalanta si sente più tutelata: ora ulteriori riflessioni, in parallelo con gli ultimi contatti col giocatore e il suo entourage, prima di valutare se ci siano i margini per ricomporre la situazione, o virare sulla cessione. Sullo sfondo l’accordo già raggiunto da Teun con la Juve e quello virtualmente trovato dai due club, sulla base di un’offerta di 52 milioni, più 7 di bonus, di fronte alla quale finora i nerazzurri hanno fatto muro."
Le parole di Percassi su Koopmeiners
Intanto Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, ha parlato così della situazione di Koopmeiners: "Eravamo preparati al fatto che potessero esserci turbolenze, magari non ci aspettavamo determinate cose, ma noi abbiamo sempre rispettato i nostri impegni. Spesso ai ragazzi vengono suggerite cose non opportune, ma sono tutti giocatori dell’Atalanta e la società deciderà per il bene dell’Atalanta. Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni."
Le parole di Gasperini su Koopmeiners
Anche il tecnico dell'Atalanta, Gasperini, ha parlato di Koopmeiners e di Lookman, l'altro giocatore che ha chiesto la cessione: "Giocatori ai quali devo molto per quello che hanno fatto la scorsa stagione e che con me hanno avuto anche in questo periodo un rapporto di grande sincerità. Dispiace che ci sia questa situazione in un momento in cui c'è il campionato".