1
La Juventus si trova a dover rivedere i propri piani per rinforzare il reparto difensivo. L'interesse prepotente dell'Arsenal e la resistenza del Bologna hanno reso sempre più difficile l'acquisto di Riccardo Calafiori, obiettivo prioritario per completare il tandem difensivo con Bremer. I 50 milioni richiesti per Calafiori sono infatti troppi per i bianconeri, che hanno deciso di destinare il loro grande investimento su Teun Koopmeiners.


Nuove piste per la difesa


Di fronte all'impossibilità di arrivare a Calafiori, la Juventus deve ora volgere lo sguardo verso alternative. La pista principale porta proprio a Londra, casa dell'Arsenal, dove Jakub Kiwior potrebbe essere disponibile. Il difensore polacco classe 2000, con l'arrivo di Calafiori ai Gunners, sarebbe infatti in uscita dal club londinese.


Un profilo gradito


Kiwior è un profilo che piace molto a Thiago Motta, che lo ha già allenato ai tempi dello Spezia. Il costo del polacco si aggira intorno ai 15 milioni di euro, una cifra decisamente più accessibile rispetto ai 35 milioni richiesti per Jean-Clair Todibo, il centrale francese del Nizza, da tempo nel mirino del direttore sportivo Cristiano Giuntoli.