commenta
Sami Khedira è tornato tra i convocati per la partita di questa sera all'Allianz Stadium tra Juventus e Milan. Dopo l'operazione al cuore, per sistemare un problema di aritmia, effettuata lo scorso 20 febbraio e dopo il ritorno in gruppo di un paio di settimane fa, il centrocampista tedesco è dunque pronto a far ritorno in campo, magari già contro i rossoneri, pur dalla panchina. Nel periodo della sua assenza è finalmente esploso anche a Torino il talento di Emre Can, capace di mettersi in mostra non soltanto con eccellente qualità a centrocampo, ma anche con precisione e puntualità quando utilizzato da terzo difensore centrale, contro l'Atletico Madrid e nel finale contro il Cagliari. Per Massimiliano Allegri è oggi difficile fare a meno dell'ex Liverpool e il rientro da titolare di Khedira, quindi, potrebbe farsi più complicato.

IL MERCATO - Tanti sono, poi, i nomi seguiti da Fabio Paratici sul mercato, in particolare per rinforzare il reparto di centrocampo con qualche innesto in estate. In particolare, ha da tempo preso quota l'ipotesi che porta a Tanguy Ndombele, forte mediano del Lione, che lo valuta intorno ai 60 milioni di euro e spera in un'asta per il suo cartellino, con anche il Real Madrid fortemente interessato. Da non dimenticare, poi, le piste sempre vive che portano a N'Golo Kanté del Chelsea e a Sergej Milinkovic-Savic della Lazio, due grandi obiettivi anche nella scorsa estate di mercato. Tra i sogni di Paratici, poi, c'è anche quel Toni Kroos sempre più prossimo all'addio al Real Madrid, che potrebbe strappare Paul Pogba proprio ai bianconeri per sostituirlo in ottica futura.

E, a proposito di futuro, tanti sono i giovani centrocampisti seguiti dalla Juventus: li trovate tutti nella nostra gallery dedicata.