commenta
La Juve ha messo in bacheca il sesto scudetto consecutivo, chiudendo contro il Crotone la pratica che rischiava di protrarsi un po' troppo per le lunghe, e ha traformato l'ultima gara contro il Bologna in una semplice amichevole. Potrebbe essere l'occasione perfetta per Allegri per dare minuti a chi ne ha bisogno e una chance a chi vuole sfruttare la trasferta in Emilia Romagna per mettersi in mostra sia agli occhi del mister che di eventuali altre società, dal momento che il mercato incombe.

TOCCA A KEAN - Uno dei ragazzi più attesi è senza ombra di dubbio Moise Bioty Kean. Il classe 2000 ha scatenato i sogni dei tifosi, diventando il primo nato negli anni 2000 a esordire in Serie A, e tutti non vedono l'ora di rivederlo in campo. A Bologna può essere una buona occasione, quasi certamente a gara in corso. Il pubblico non vede l'ora di ammirarlo e soprattutto vederlo più a lungo, per scoprirlo meglio. E con le Final Eight che incombono può essere una buona occasione anche per crescere ancora.

NON TROPPO TURNOVER - A dispetto delle attese, è probabile che Allegri schieri comunque una formazione abbastanza vicina a quella titolare. Senza far faticare troppo chi ha bisogno di riprendere energie, probabilmente ci sarà spazio per i titolari. Perché restare fermi fino a Cardiff potrebbe non essere totalmente salutare. Equilibrio, quindi. Come sempre. Tra titolari e le cosiddette riserve. Con la speranza, magari, di un premio per qualche altro Primavera. 

@Edosiddi