KEAN FRA RINNOVO E... PANCHINA - La trattativa per il rinnovo di Kean con la Juve è in fase di stallo. Il contratto del classe 1997 di Vercelli scade nel 2020, ma al momento non ci sono novità. Con tutta probabilità, Fabio Paratici e Mino Raiola (l'agente di Kean) troveranno una soluzione entro l'estate, perché sarebbe un errore imperdonabile, per i campioni d'Italia, correre il rischio di perdere il nuovo centravanti della Nazionale a parametro zero, fra un anno. Resterebbe però il problema, per Kean, di trovare spazio da titolare nella Juventus: oltre a Cristiano Ronaldo, c'è un Mandzukic che va verso il rinnovo, senza contare i rumors sull'interesse juventino per Icardi. Gli spazi, anziché allargarsi, sembrano restringersi.
CHIAVE PER ZANIOLO - Nell'estate del 1993, Boniperti cedette Pierluigi Casiraghi alla Lazio in prestito con diritto di riscatto. Alla Juve, Casiraghi era chiuso da Vialli e Ravanelli (oltre a Baggio), ma aveva bisogno di andare a giocare, anche in chiave Nazionale (per non perdere i Mondiali del 1994). Alla dirigenza attuale della Juve suggeriamo quindi questa idea: se Kean non può essere (ancora) un titolare in bianconero, mandatelo dove possa giocare con continuità. Perché ha bisogno di farlo, ha ragione Raiola. L'idea Roma, in quest'ottica, non è peregrina: i giallorossi faranno quasi sicuramente a meno di Dzeko e avranno bisogno di un centravanti.E Kean potrebbe rappresentare il tipo di giocatore ideale per convincere i capitolini a cedere Zaniolo.
E voi cosa ne pensate: sarebbe un'operazione dalla quale avrebbero tutti da guadagnare? Oppure ci guadagnerebbe solo qualcuno? E chi? Kean alla Roma e Zaniolo alla Juve, chi ci guadagnerebbe?
PARTECIPA AL SONDAGGIO