2
In attesa della firma di Thiago Motta, ormai vicinissima, la Juventus si muove sul mercato in entrata e non solo. Mai come quest'anno i due movimenti saranno così legati tra di loro. Lo sa bene Cristiano Giuntoli, così come lo sa Thiago Motta. Per una buona campagna acquisti servirà il sacrificio di qualche giocatore. Sacrifici da cui il d.s bianconero cercherà di ricavare una cifra tale da poter accontentare le richieste del prossimo allenatore. 
 

La prima iniezione arriva da Kaio Jorge


La cessione del brasiliano sarà la prima entrata di liquidità nelle casse della Juventus. Il brasiliano lascia Torino e l'Europa dopo delle stagioni terribilmente complicate, soprattutto a causa di un grave infortunio che lo ha tenuto fuori dal campo per tantissimo tempo. Nell'ultima stagione si è rilanciato con il Frosinone, ma non è bastato. Juventus e Cruzeiro hanno raggiunto l'accordo e le casse bianconere riceveranno 7/8 milioni. 
 

Soulé e Huijsen, cessioni corpose


Gli altri due indiziati per la cessione sono Matias Soulé e Dejan Huijsen. Il primo ha disputato una stagione di ottimo livello con il Frosinone, mentre il secondo ha disputato la seconda parte di stagione in prestito alla Roma. Due nomi cresciuti all'interno del mondo Juventus, ma che probabilmente lasceranno il club. La Juventus vuole incassare una cifra considerevole dai due giocatori. Sul primo c'è il forte interesse del Bayer Leverkusen. la richiesta è di 30 milioni, i tedeschi propongono 20/25 milioni. Per quanto riguarda Huijsen, gli interessi non mancano e anche qui la richiesta della Juventus si attesta intorno ai 20/25 milioni. 
 

Tesoretto da 60/65 milioni


Giuntoli punta ad incassare cifre vicine ai 60 milioni di euro. Un tesoretto importante, che sarà poi utilizzato per l'acquisto di un giocatore top. Un indiziato potrebbe essere Teun Koopmeiners, anche se va valutata l'ipotesi scambio con Huijsen in ottica Atalanta. In ogni caso quel ricavato sarà investito sul mercato in entrata, in modo tale da soddisfare eventuali richieste di Thiago Motta

 
Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.