3
Riccardo Calafiori e Joshua Zirkzee. Sono due dei tanti nomi che la Juventus sta seriamente valutando in vista della prossima stagione, per quanto per entrambi si profilino all'orizzonte trattative tutt'altro che semplici, con il Bologna intenzionato a "sparare" alto (25-30 milioni per il primo, anche 60 per il secondo, che però il Bayern Monaco può riscattare a 40). E proprio sull'olandese, secondo Tuttosport, i bianconeri stanno sviluppando in queste ore seri ragionamenti, valutando la possibilità di inserire nell'eventuale operazione delle contropartite. 
 

Juventus-Thiago Motta: i segnali


Ma cosa suggerisce questa ipotetica strategia? L'impressione è che si sia di fronte a segnali di... Thiago Motta, il tecnico del "miracolo" rossoblù di questa stagione che, secondo le indiscrezioni degli ultimi giorni, potrebbe aver già trovato un accordo con il club bianconero per prendere il posto di Massimiliano Allegri in panchina. Uno scenario, questo, a cui si va ad affiancare quello praticamente appurato di una "nuova" Juventus pronta a scendere in campo con un 4-3-3 (o 4-2-3-1), con ali forti e una linea difensiva diversa, schema che tanto piace al tecnico italo-brasiliano.  

Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!

Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!

È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.