5
Cristiano Giuntoli aveva strappato il si di Felipe Anderson che però all'ultimo ha cambiato idea e ora il club bianconero si trova a dover tornare con forza sul mercato alla ricerca di un colpo dalle caratteristiche e, possibilmente, impatto economico simili a quelle che avrebbe avuto il brasiliano. 


Juventus, le alternative a Felipe Anderson


Il profilo che più piace, come riferisce calciomercato.com,  resta quello di Mattia Zaccagni, anche lui di casa Lazio e anche lui con una situazione contrattuale complicata con Lotito ma che, secondo Sportitalia, potrebbe sbloccarsi nelle prossime ore.. Il patron biancoceleste aveva promesso all'esterno ex-Verona un prolungamento con adeguamento già un anno fa, ma da allora nessun contatto è andato in scena e con un contratto in scadenza 30 giugno 2025 anche l'agente del giocatore (che con Giuntoli ha un rapporto decennale) sta spingendo per l'addio. Secondo Sportitalia, però, nella notte ci sarebbe stata un'accelerata decisiva sul fronte rinnovo con la Lazio. Pista da continuare a monitorare, ma decisamente meno calda adesso.

La dirigenza bianconera però si muove anche su altre piste. Una di queste porta a Martial. In lista c'è poi anche Mason Greenwwod oggi in prestito al Getafe ma di proprietà del Manchester United ha una situazione contrattuale simile a quella di Zaccagni. In scadenza a fine stagione ci sono invece due vecchi pupilli come Erik Lamela, storico ex-Roma e Tottenham e oggi al Siviglia e Nicolas Pepé, che Giuntoli voleva al Napoli prima dell'approdo all'Arsenal e che oggi è in scadenza col Trabzonspor.
Unisciti a noi per rimanere sempre aggiornato sul mondo Juve con le pagine social de IlBianconero 
Non perderti neanche un momento del mondo Juventus, seguici ora su tutte le nostre piattaforme social!