4
La pausa per le nazionali ha sicuramente fatto bene a Kenan Yildiz, che dopo aver trovato poco spazio nelle ultime gare con la Juventus, è stato protagonista in positivo con la Turchia. Il talento della Juve ha brillato, risultando tra i migliori nei 77 minuti in cui è stato in campo. Il ct Vincenzo Montella l'ha schierato esterno sinistro nel 4-2-3-1, nella linea di trequartisti alle spalle del centravanti, e Yildiz, scrive il Corriere dello Sport, ha ritrovato movimenti, giocate e incisività che negli ultimi tempi in bianconero erano un po' venuti meno. 
 

Juventus, Yildiz brilla con la Turchia

Dopo l'esplosione con la Juve e il calo nell'ultimo periodo, Yildiz sta ritornando quello vero e la prova con la Turchia ne è la dimostrazione. Le statistiche confermano: 51 tocchi, 88% di passaggi riusciti, 2 dribbling, 3 contrasti e 2 duelli aerei vinti. Gli è mancato solo il gol, sfiorato peraltro in un'occasione. Oggi ci sarà l'ultimo test amichevole della Turchia in casa dell'Austria e di conseguenza potrebbe avere altri minuti importanti prima di tornare a Torino e concentrarsi sul finale di stagione.
 

Lazio-Juventus, chance per Yildiz?


I tifosi della Juve, come tanti del resto alla Continassa, sono rimasti favorevolmente impressionati dalla prestazione di Yildiz con la Turchia. E l'interrogativo che ci si fa allora è se può essere Kenan il jolly per la corsa Champions nel finale di stagione. Già a partire contro la Lazio, Yildiz può ritrovare un ampio minutaggio visto che mancheranno sia Vlahovic che Milik. Allegri avrà a disposizione solo Chiesa e Kean oltre al classe 2005. 


Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!

Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!

È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.