
Tudor può ridare fiducia a Yildiz: nuovo ruolo per lui?
Ora, però, è il momento di guardare al presente, e il quadro è da ricomporre ancora una volta. Adesso i pezzi sono tutti da rimescolare, e questa volta potranno essere gestiti in maniera diversa. Tudor ha infatti tanti aspetti molto diversi da Thiago Motta, dall'approccio con la squadra al sistema di gioco.
Sarà perciò un'ottima occasione per tanti giocatori, che potranno ritrovarsi - proprio come la Juve - e dare una svolta alla stagione, soprattutto dopo le difficoltà delle ultime settimane. Chi può e vuole dare una risposta è sicuramente Kenan Yildiz, che alla sua prima stagione da giocatore fisso in Prima squadra ha vissuto tanti momenti positivi e negativi.
Come può cambiare Yildiz con Tudor
Il turco è il più giovane a disposizione di Tudor, ma non per questo vuole tirarsi indietro: con Thiago Motta non l'ha fatto, nel bene e nel male. La sua gestione è passata tutt'altro che inosservata, soprattutto nelle partite contro Atalanta e Fiorentina. Contro i bergamaschi è stato schierato nonostante avesse accusato un problema intestinale, mentre con i viola, dopo aver recuperato, è rimasto in panchina per tutto il match.
Adesso però Yildiz vuole tornare al centro della Juventus, e con l'allenatore croato può farlo in un altro modo. Tudor potrebbe infatti decidere di schierare il numero 10 come trequartista, posizione molto gradita dallo stesso classe 2005, che non l'ha mai nascosto. Yildiz potrebbe agire insieme a Koopmeiners, con l'obiettivo di ritrovare fiducia ed essere di nuovo decisivo per la squadra bianconera.
La stagione di Yildiz con la Juventus
- Partite giocate: 41
- Da titolare: 32
- Minuti giocati: 2742
- Goal: 6
- Assist: 4
Commenti
(1)