commenta
Era arrivata come un fulmine a ciel sereno (anche se in una giornata nuvolosa) la notizia dell'esonero di Joe Montemurro dalla guida della Juventus Women. La squadra è stata affidata a titolo temporaneo a quello che era il vice di Montemurro in questa stagione: Giuseppe Zappella. I motivi del cambiamento? Certamente la necessità di un'aria nuova e qualche divergenza di pensieri. Non è da escludere che la Juventus Women continui ad affidarsi a Giuseppe Zappella anche nella prossima stagione ma al momento sembra un'ipotesi remota. Quindi, chi sarà il nuovo allenatore o allenatrice della Juventus Women? 


JUVENTUS WOMEN, CHI SARÀ IL PROSSIMO ALLENATORE?


Il primo nome che si era fatto strada dalle parti di Vinovo era quello di Suzanne Bakker, l'attuale allenatrice dell'Ajax che ha già annunciato il suo addio dalle olandesi al termine della stagione. Attira l'attenzione per le sue spiccate abilità nella gestione delle giovani, il suo identikit sembrava in linea con quello ricercato da Stefano Braghin con la collaborazione di Matilde Malatesta, dato che la "nuova" Juventus Women investirà molto sulle giovani ma salvo clamorosi ribaltamenti di fronte non sarà lei l'allenatrice delle bianconere. Non sarà nemmeno un allenatore o allenatrice proveniente dal calcio femminile italiano (i vari Piovani, Bruzzano o Morace, per intenderci). Difficilmente si tratterà di un profilo internazionale, come lo era Joe Montemurro al momento del suo arrivo. L'ipotesi che prende sempre più piede sembra essere quella di un allenatore proveniente dal calcio maschile, l'arrivo di Andrea Soncin sulla panchina della Nazionale Italiana è stata novità gradita e sembra che anche la Juventus Women possa andare in questa direzione per la prossima stagione.   

Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!

Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!

È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.