commenta
È una giornata di festa quella che si è conclusa ieri all'Allianz Stadium. Una giornata di sorrisi, di esultanze, di qualche recriminazione nelle parole di Alessandro Spugna (QUI). Soprattutto però è una giornata di emozioni, quelle tangibili. Lo si vede nel sorriso spontaneo che spunta sul volto di Chiara Beccari quando valica la porta dello Stadium e si guarda attorno. 

Si vedono anche nel tecnico Canzi che nel pre gara canticchia le canzoni del riscaldamento e gioca con il pallone, forse cercando di non emozionarsi troppo. Sempre il tecnico che sul finale di gara lancia la giacca poco prima che Benedetta Glionna accorciasse le distanze. Un po' di timore che la gara potesse prendere una piega diversa. 

A partire da un paio d'ore prima del calcio d'inizio attorno allo Stadium iniziano a vedersi i tifosi con le maglie delle giocatrici, qualcuno con Girelli sulla schiena, qualcuno con Rosucci, tanti con Alisha Lehmann. Un po' colpisce, ma dimostra che il seguito e l'affetto intorno al calcio femminile anche in Italia stanno crescendo, oltre al livello del gioco mostrato ieri.

Qualche sorriso emozionato, Cristiana Girelli che corre ad abbracciare il tecnico Max Canzi al triplice fischio perchè la Juventus Women ha vinto contro la Roma, ostica avversaria di mille battaglie. Oppure Martina Rosucci che abbraccia l'amica di sempre Bonansea autrice della rete che ha sbloccato la gara (torinese e juventina).  Una sfida del genere con una cornice del genere è una di quelle giornate da ricordare con le immagini ma anche con i colori ed i suoni dello Stadium, che, come sempre, lascia emozioni speciali. 

 



Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui