commenta
Trionfa la Juventus Women sulla Roma nel big match della terza giornata. A segno Valentina Cernoia con il mancino dalla distanza. Tre punti importanti per le bianconere reduci dal pareggio contro l'Inter. Una Roma che comunque appare in gran forma e mette in difficoltà le bianconere soprattutto nel primo tempo. Queste le pagelle:

PEYRAUD-MAGNIN 6,5 - Tiene a galla le sue compagne nei momenti di difficoltà del primo tempo. Coraggiosa in uscita, decisiva su Glionna.

NILDEN 7 - Ci prova, brava in chiusura su Haavi nel primo tempo. Si va vedere anche in avanti. Una buona prestazione, una delle migliori. 

ROSUCCI 7 - Provvidenziale su Giacinti nel primo tempo con cui instaura un duello che mette in mostra le sue qualità, fuori ruolo se la cava molto bene.

SALVAI 6,5 - Non si fa superare, nel primo tempo un bel intervento in scivolata. Bentornata Cecilia. Dal 58' Lenzini 6 attenta in chiusura, rientra dall'infortunio.

BOATTIN 7 - Tiene imbrigliata Glionna nel primo tempo non concedendole spazio. Nel primo tempo quando la Juve è in calo è una delle migliori.

CERNOIA 7 - Da un suo tentativo di cross scaturisce il gol vittoria della Juventus. Decisiva. Dal 75' Grosso S.V.

CARUSO 6 - Non la sua migliore partita ma comunque sufficiente nel complesso. Sui suoi piedi probabilmente l'occasione più nitida del primo tempo. 

GUNNARSDOTTIR 6 - Un primo tempo decisamente opaco, poi si riprende e ci prova.

BONFANTINI 6,5 - Tiene in piedi il reparto offensivo, ci prova a rendersi pericolosa nelle ripartenza in velocità soprattutto. Dal 85' Duljan S.V.

GIRELLI 6 - Nel primo tempo è fuori dalla manovra bianconera, si rende comunque pericolosa in un paio di occasioni. Colpisce anche una traversa Dal 75' Cantore S.V.

BEERENSTEYN 6 - Poco incisiva, meno lucida rispetto alle apparizioni passate, nel complesso una gara sufficiente.

All. Montemurro 7 - Sorprende tutti con la scelta di Salvai dal primo minuto, la sua squadra parte lenta ma poi recupera e riesce a riprendere il passo del campionato con i tre punti.