AFP via Getty Images

Tudor riparte da Vlahovic: il serbo può tornare al centro della Juventus
Carattere e identità sono i due aspetti principali su cui si dovrà ricostruire la squadra. La mancata reazione e il conseguente crollo di Firenze hanno fotografato uno dei punti più bassi di questa stagione. I bianconeri di Tudor ripartono proprio da lì, dal fondo: è l'ora di tirarsi su, di essere la Juventus, come ha detto lo stesso allenatore alla squadra.
E per ritrovarsi, la squadra bianconera dovrà puntare sulle certezze che sono mancate fin qui. Una di queste, soprattutto con l'approccio di Tudor, può essere Dusan Vlahovic.
Vlahovic può riprendersi la Juventus con Tudor
La stima di Tudor nei confronti dell'attaccante serbo è ormai nota, come testimoniavano già le parole dell'allenatore ai tempi del Verona. Da allora, però, è cambiato letteralmente tutto: adesso il croato potrà lavorare a stretto contatto con Vlahovic e aiutarlo a ritrovare continuità e centralità all'interno della squadra.
Dopo essere stato utilizzato quasi sempre (salvo infortuni) nella prima parte di stagione, DV9 è rimasto più volte in panchina dall'arrivo di Kolo Muani: contro la Fiorentina i 90 minuti fuori sono stati emblematici. L'attaccante ha ricominciato con un bel segnale, allenandosi anche con il giorno libero. Tudor può farlo tornare al centro del reparto offensivo, sia da solo che con Kolo Muani.
Dalle parole, però, sarà necessario passare ai fatti: Vlahovic deve dare di più, e la fiducia di Tudor può essere la luce di cui aveva bisogno.
Commenti
(2)