5
La Juventus vince la sua prima gara in questo precampionato nel derby di famiglia contro la Next Gen di Paolo Montero. Una gara che si è conclusa con il rotondo risultato di 4-0 per i giocatori di Motta e con l'immancabile invasione di campo da parte dei tanti tifosi presenti all'Allianz Stadium. Nella gara ha trovato spazio soprattutto Dusan Vlahovic, che ha giocato per tutta la gara
 

Giocatore a secco, ma la prestazione è convincente 


L'attaccante serbo non è riuscito a ripetersi dopo la rete segnata su rigore contro il Brest nell'amichevole. La prestazione però è stata incoraggiante per l'ex Fiorentina. Vlahovic infatti è stato molto coinvolto nella manovra offensiva del club bianconero. Spesso il giocatore infatti dialogava con i compagni di squadra tramite sponde immediate per favorirne l'inserimento. La sensazione però è che sia ancora leggermente sporco in questo genere di lavoro.

Diverse sono state le occasioni che Vlahovic ha avuto, soprattutto nel secondo tempo. Nel primo tempo si è visto in occasione di un colpo di testa su lancio di Danilo, nella ripresa su un pallone di Douglas Luiz (ottimo il movimento del serbo, meno il tiro) e poi con una progressione palla al piede che è terminata di poco fuori. L'impressione è che con la crescita delle occasioni da reti cresceranno anche i numeri di Vlahovic. Il giocatore sembra essere molto più centrale con Thiago Motta. 
 

Capitolo vice Vlahovic


Resta però in primo piano la necessità di trovare un vice per il serbo da parte della Juventus. Le cinque competizioni si faranno presto sentire e ormai il tempo comincia a stringersi sul mercato, che terminerà il 30 agosto alle ore 20:00. Oggi in panchina c'erano solo tre giocatori di movimento a disposizione di Motta. Nessuno di questi occupa il ruolo di punta. La ricerca del vice Vlahovic continua. 
 


Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui