commenta
Sarebbe bastato seguire i numeri, come spesso si ripete. E allora si sarebbe giunti alla conclusione, la stessa raccontata già qualche giorno fa: con questo bilancio, a queste cifre, Dusan Vlahovic per la Juventus è un calciatore insostenibile, dal punto di vista economico. Troppo fuori scala lo stipendio che, addirittura, tende a salire fino ai 12 milioni. Una soluzione, però, c’è ed è il rinnovo.
 

Rinnovo Vlahovic, le parole di Giuntoli

 
Sul tema si è espresso Cristiano Giuntoli, nella sua intervista al Corriere della Sera:
 
RINNOVO VLAHOVIC E’ UN PROBLEMA? – “No, un calciatore come lui con prospettive ancora importanti non può mai essere un problema, il rinnovo è un obiettivo, lo faremo. Un giocatore che vale tanto e guadagna tanto per noi rappresenta un patrimonio”.
 
L’obiettivo, dunque, è soprattutto quello di evitare una situazione simile a quella di Federico Chiesa, arrivare ad una rottura e non ad un accordo che possa accontentare tutte le parti al tavolo.
 

Vlahovic Juve, la posizione sul rinnovo

 
I contatti tra la Juventus e l’entourage di Dusan Vlahovic sono costanti. Come svelato da Giuntoli, l’obiettivo è il rinnovo ma, al momento, non si è ancora nella fase calda delle trattative. Non si può parlare, dunque, di apertura o chiusura dell’attaccante serbo sul tema. Si pensa al campo e, soprattutto, il numero nove pensa a tornare sul tabellino dei marcatori, già dal prossimo impegno contro il Genoa.
 

Quando scade il contratto di Dusan Vlahovic

 
Il contratto di Dusan Vlahovic con la Juventus scadrà il 30 giugno 2026. L’obiettivo è quello di rinnovare, magari di due anni, per spalmare l’ingaggio dell’attaccante. In questo modo si alleggerirebbe il suo peso a bilancio e questo darebbe un grosso aiuto alle casse del club in vista dell’obiettivo pareggio di bilancio fissato nel 2026/2027.
 

Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui