Vlahovic Juve, le sue parole
Le parole di Vlahovic a RSI che fanno discutere:
“Il mister non mi ha obbligato a fare tanti compiti difensivi. E per un giocatore come me, dalla mia struttura… Sinceramente non riesco a correre così tanto. Perché poi così non sono fresco nella finalizzazione”.
Vlahovic Juve, corre troppo?
Oltre il dibattito che infuria, la questione è interessante: Vlahovic corre troppo per essere efficace negli ultimi metri? Se si guardano i dati post partita degli ultimi 5 impegni di campionato della Juventus, l’attaccante serbo compare solo una volta nei top 5 corridori per km percorsi nella squadra di Thiago Motta.
Juve-Torino
- Koopmeiners
- Locatelli
- Weah
- Thuram
- Cambiaso
Udinese-Juve
- Locatelli
- Koopmeiners
- Yildiz
- Kalulu
- Gatti
Juve-Parma
- Locatelli
- Cambiaso
- VLAHOVIC
- Conceicao
- Gatti
Inter-Juve
- Locatelli
- Cambiaso
- Conceicao
- McKennie
- Kalulu
Juve-Lazio
- Douglas Luiz
- Cambiaso
- Yildiz
- Cabal
- Kalulu
Una volta nelle ultime cinque partite, ma attenzione. Ciò non toglie che effettivamente Vlahovic sia chiamato ad un dispendioso lavoro di pressione: si vede a occhio nudo durante le partite, a volte viene sottolineato anche dai dati, l’allenatore lo ripete spesso in conferenza e nelle interviste. Nel calcio di Thiago Motta, però, così è e non potrebbe essere altrimenti. Tradotto: così è, o ti adatti o rischi di restare fuori dalle gerarchie, anche se sei l’unico nel ruolo. Oltre il dibattito sui social, dunque, la vera questione è come siano state accolte le parole di Vlahovic dalle parti della Continassa.
Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui