commenta
Juventus Under 23- Alessandria 1-2

Marcatore: 
16' pt. Sartore (A), 15' st. rig De Luca (A), 40' st. Zappa (J)

Juventus U 23 (3-5-2): Del Favero, Anderson, Muratore, Coccolo; Zanimacchia, Leandro Fernandes (34' pt. Touré),Emmanuello​ (18' st. Di Pardo), Kastanos, Beruatto (18' st. Zappa); Mavididi, Bunino (6' st. Pereira). A disp. Busti, Nocchi, Zanandrea, Morelli, Pozzebon, Kameraj, Capellini, Petrelli. All. Zironelli.

Alessandria (4-3-3-): Cucchietti; Tentoni, Gjiura, Prestia, Fissore; Bellazzini (6' st. Gazzi), Gatto, Maltese; Sartore, De Luca (37' Panizzi), Talamo (25' st. Rocco). A disp. Pop, Zogkos, Del Vino, Scatolini, Gerace, Sbambato, Usel, Budan, Cottarelli. All. D'Agostino.

Arbitro: Sozza di Seregno

Ammoniti: 27' pt. Kastanos(J), 36' pt. Maltese (A), 38' pt. Muratore (J) 44' st. Rocco (A)

Note: spettatori 2255


La Juventus Under 23 di Zironelli perde per 2-1 il primo match del campionato di Serie C. I bianconeri partono subito bene e al 2' trovano la rete del vantaggio che però viene subito annullata per fuorigioco di Bunino. A metà frazione la Juve va sotto nel per effetto della rete di Sartore che mette dentro una respinta corta di Del Favero. L'estremo difensore bianconero salva il risultato poco dopo sul colpo di testa di Talamo mentre e ad inizio ripresa si ripete stoppando Maltese che gli si presenta a tu per tu. Il raddoppio dell'Alessandria è nell'aria e arriva su calcio di rigore trasformato da De Luca dopo fallo di Kastanos. Nel finale segna anche la Juve: Matheus Pereira sbaglia dal dischetto, Zappa mette dentro la ribattuta. Finisce dopo 5' di recupero la prima storia partita dell'Under 23 nel campionato di Serie C.

50' E' finita: la Juventus Under 23 esce sconfitta per 2-1 contro l'Alessandria.

49' Cross di Zanimacchia dalla sinistra: la palla attraversa tutta l'area e termina sul fondo.

46' Angolo per la Juve che Cucchietti smanaccia via. La Juve resta in proiezione offensiva ma Matheus Pereira sbaglia il cross: rimessa dal fondo per l'Alessandria.

45' Cinque di recupero.

45' Punizione di Matheur Pereira che finisce direttamente tra le braccia di Cucchietti. 

44' Fallo su Kastanos: ammonito Rocco (Alessandria).

43' Ora ogni pallone è incandescente. La Juve spinge alla ricerca del pari.

40' GOL JUVE! Matheus Pereira si fa ipnotizzare dal dischetto ma Zappa ribadisce dentro sulla ribattuta.

38' Calcio di rigore per la Juventus Under 23: azione insistita sulla sinistra, cross dentro l'area che viene deviato di mano da un difensore dell'Alessandria. L'arbitro non ha dubbi e indica subito il dischetto del rigore.

36' Cambio Alessandria: fuori De Luca dentro Panizzi.

31' Riprende il gioco.

30' Gioco fermo: de Luca è a terra per crampi e riceve le cure dello staff medico dell'Alessandria.

29' De Luca ci prova dalla distanza: palla che esce a lato di molto.

27' Tiro cross di Pereira che Cucchietti è costretto a smanacciare a lato.

25' Cambio Alessandria: fuori Talamo, dentro Rocco.

24' Punizione battuta forte sul primo palo, la difesa dell'Alessandria fatica ad allontanare ma ci pensa Cucchietti ad uscire e fare sua la sfera.

22' Zanimacchia conquista un buon calcio di punizione dalla destra.

20' La Juve sembra aver subito il colpo: i ragazzi di Zanimacchia faticano a creare occasioni pericolose.

18' Doppio cambio Juve: fuori Beruatto ed Emmanuello, dentro Zappa e Di Pardo.

15' GOL ALESSANDRIA: De Luca segna con una conclusione centrale.

13' Rigore per l'Alessandria! Fallo di Kastanos su Sartore: l'arbitro non ha dubbi e indica il dischetto del rigore. L'esterno dell'Alessandria resta a terra per ricevere le cure del caso.

6' Cambio Alessandria: fuori Bellazzini, dentro Gazzi. Cambio anche per la Juve: fuori Bunino dentro Pereira.

4' Clamorosa palla gol per Maltese che fa metà campo da solo palla al piede ma di fronte a Del Favero si fa ipnotizzare con l'estremo difensore bianconero che respinge la conclusione di piede.

1' arriva il dato sugli spettatori di stasera: sono 2255

INIZIA LA RIPRESA

47' Termina il primo tempo, Juve sotto 1-0 contro l'Alessandria.

45' Concessi 2' di recupero.

40' Calcio di punizione battuto da Bellazzini dalla sinistra: palla che scavalca la barriera ma trova solo l'esterno della rete: illusione del gol per parte dello stadio. 

38' Fallo a centrocampo: ammonito Muratore

36' Calcio di punizione sulla sinistra che trova Touré: colpo di testa del centrocampista bianconero che però parte in posizione di fuorigioco.

36' Primo giallo anche per l'Alessandria: lo prende Maltese per fallo su Emmanuello.

34' INFORTUNIO JUVE: si fa male Fernandes che esce con l'ausilio dello staff medico bianconero: al suo posto entra Touré.

32' Ancora Mavididi che entra in area e prova a dribblare Cucchietti che però non cade e riesce ad arginare in qualche modo l'attaccante bianconero. La Juve perde palla solo per un attimo, resta in area e prova ancora una volta a trovare il gol del pari con Zanimacchia la cui conclusione è respinta dalla difesa dell'Alessandria.

30' La Juve ci prova con Mavididi, conclusione dalla distanza respinta dalla difesa dei Grigi.

27' Intervento incredibile di Del Favero che toglie dalla porta della Juve il 2 a 0. L'estremo difensore si supera sul colpo di testa di Talamo arrivato dopo un cross dalla sinistra.

27' Bruttissimo fallo di Kastanos che prende un giallo: gli va bene. 

26' La Juve rischia grossissimo: Muratore perde palla in uscita, l'Alessandria si trova in situazione di tre contro tre ma non riesce a concretizzare aspettando troppo il momento della conclusione.

24' Percussione centrale di Talamo che cerca la conclusione dai 25 metri: palla che finisce alta e larga.

16' GOL ALESSANDRIA: Maltese calcia dal limite trovando la grande risposta da parte di Del Favero: Sartore è però il più veloce di tutti ed insacca il gol del vantaggio.

14' Coccolo esce momentaneamente dal campo per una botta all'occhio.

11' Ritmi subiti molto alti, partita piacevole in questi primi minuti.

9' Il corner si risolve con un nulla di fatto.

8' Prima palla gol per l'Alessandria: Bellazzini calcia dal limite ma la palla è respinta in corner.

5' GOL ANNULLATO alla Juventus: Bella azione sulla sinistra: Kastanos entra in area, passa a Bunino che mette alle spalle di Cucchietti. L'arbitro però ferma subito l'esultanza dell'attaccante bianconero per posizione di fuorigioco.

2' Prima palla gol per la Juventus: Bunino imbeccato centralmente salta il portiere ma la sua conclusione viene salvata quasi sulla linea da Tentoni.

Inizia l'incontro