Getty Images

Repubblica - 'Siamo la Juventus, dobbiamo ritrovare l'orgoglio', le prime parole di Tudor alla squadra
Visite d'idoneità al mattino e allenamento nel primo pomeriggio, non c'è tempo da perdere, anche se molti giocatori non erano ancora tornati dopo gli impegni con le Nazionali. Tudor ha diretto il primo allenamento da tecnico della Juventus, lo ha fatto davanti a Cristiano Giuntoli, presente anche durante le prime parole del tecnico rivolte ai giocatori.
Il discorso di Tudor alla squadra
Tudor si è presentato con un discorso alla squadra, se pur in forma ridotta. È stata subito una questione di essere, la Juve e da Juve, il senso delle parole del croato come riporta Repubblica. "Prima ancora di avere, idee e schemi, dobbiamo ritrovare l'orgoglio per dimostrare il nostro valore, lavorando e giocando fino alla fine, anche per la maglia", il concetto espresso da Tudor, consapevole di come la cosa più importante sarà fin dall'inizio fare uno switch mentale rispetto alle ultime partite.
Basta alibi per la Juventus
D'altronde le prossime 9 partite saranno un po' tutte come finali per centrare la qualificazione in Champions. Un obiettivo che, si legge, secondo l'allenatore è alla portata della squadra, per valori tecnici e la situazione che si è trovato. "Di certo, comanda Igor, pure per quell’aurea da juventino che ha già incendiato i tifosi ma i giocatori, in questi due mesi, si giocano la faccia, oltre che la classifica. Fine degli alibi".
Commenti
(3)