4
"Sono troppo felice". E in fondo basterebbero queste parole qui a dare un senso a tutto il resto, e specialmente a questo momento. Non c'è da pensare ad altro, non ora, non con questi tre punti che danno respiro e consentono ai bianconeri di raggiungere la Fiorentina, che pure ha due partite da recuperare. La Lazio, e dunque il quarto posto, dista 3 lunghezze. Sabato ci si gioca un bel pezzo di storia, e con un'arma offensiva in più. Che è Nico Gonzalez


Chi sarà il trequartista della Juventus?


Fatti tutti i conti, ce n'è uno che manca. In attesa di capire cos'è che affligge Koopmeiners - oggi i controlli al JMedical - c'è un vuoto alle spalle di Vlahovic che andrebbe colmato con più costanza. E forse Nico è proprio la soluzione. 

Manca un rifinitore, manca l'ultimo passaggio, manca un giocatore in grado di prendersi la scena. L'argentino, pur andato in gol, ha dimostrato di avere i guizzi della sottopunta. Come Yildiz. Forse più di Yildiz. E Motta ha detto una frase da non sottovalutare: "Sa girarsi bene". Che vuol dire: spalle alla porta sa ricevere per poi servire. Ma sa anche attaccare gli spazi, e dunque le difese avversarie.



E' questo che serve alla Juve, oltre alla personalità di Nico, altro estremo da non sottovalutare. Ed è questo che servirà pure adesso con il possibile stop di Koopmeiners. Per colmare il vuoto alle spalle di Vlahovic, e curare la stessa solitudine del serbo. La Juve, chissà, ha trovato una prima soluzione ai soliti problemi.