4
Il mercato va avanti ma allo stesso tempo adesso è il momento anche delle prime amichevoli estive. E proprio nei primi test stagionali possono arrivare segnali e scelte che si intrecciano con il mercato e le trattative. Il caso Soulé insegna, visto che l'argentino ieri non è sceso in campo nella partita della Juventus contro il Norimberga proprio perché ormai prossimo al trasferimento alla Roma. Ecco, da questo punto di vista arrivano segnali per il mercato in entrata bianconero. E in particolare per Juan-Clair Todibo e Teun Koopmeiners, i due principali obiettivi del club. 
 

Mercato Juventus, dalle amichevoli i segnali per Todibo e Koopmeiners


Dopo gli addii di Soulé e Huijsen, Giuntoli nei prossimi giorni cercherà di concretizzare due grandi colpi in entrata, Todibo e Koopmeiners. Per quanto riguarda il difensore francese possono essere ore decisive. Il suo agente infatti è in italia per definire l'intesa con la Juventus prima di trovare l'accordo anche con il Nizza. Per Koopmeiners invece nei prossimi giorni la Juve presenterà un'offerta e inizierà concretamente la trattativa con l'Atalanta.
 

Todibo non convocato


Todibo vuole la Juventus; ha messo i bianconeri in cima alla lista rifiutando altre destinazioni come il West Ham. E nella sua testa forse si vede già con la maglia bianconera. In giornata è arrivato un altro segnale per quanto riguarda il suo futuro. Il giocatore infatti non è stato convocato per l'amichevole del Nizza contro il Rizespor. Il club non ha comunicato problemi fisici per Todibo e quindi questa decisione può essere letta come il segnale che sia sempre più lontano dal club francese. QUI I DETTAGLI SULLA TRATTATIVA TRA JUVENTUS E NIZZA
 

La scelta su Koopmeiners


Situazione differente per quanto riguarda Koopmeiners, l'altro grande obiettivo della Juve. Il centrocampista olandese infatti non solo è stato convocato dall'Atalanta nell'amichevole contro l'AZ Alkmaar ma è sceso in campo dal primo minuto. Gian Piero Gasperini lo ha fatto giocare per 81 minuti, quasi tutta la partita quindi. Questo comunque non cambia assolutamente i piani e il programma della Juventus, che aveva messo in conto di cedere Soulé prima di andare all'assalto dell'olandese. E così farà. Al momento la trattativa tra i due club non è ancora entrata nella fase cruciale e anche per questo Koopmeiners è regolarmente a disposizione di Gasperini. Presto però la situazione potrebbe cambiare. 

Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui