Futuro Thiago Motta: quando sarà comunicata la decisione e le ultime
Thiago Motta, per ovvie ragioni, voleva aspettare la partita contro la Juventus per comunicare quale sarà il suo futuro. L'obiettivo era concentrarsi il più possibile sullo scontro diretto con i bianconeri e cercare di non alimentare ulteriormente le voci sul passaggio alla Juve. Missione direi riuscita quasi alla perfezione escludendo gli ultimi 15 minuti. L'incontro con Joey Saputo, che ancora spera di convincerlo a rimanere, ci sarà a brevissimo. "Domani o dopodomani parleremo con lui del futuro e vedremo cosa ci dirà", ha riferito nella giornata di ieri l'ad del club Fenucci. Vale a dire che già oggi potrebbe esserci l'incontro tra le parti. Secondo quanto riferisce Tuttosport, c'è la possibilità che venga posticipato a giovedì mattina, ovvero dopo la festa organizzata in città mercoledì, quando la squadra farà la parata sul bus scoperto.
I segnali da Bologna-Juventus
Intanto, dal Dall'Ara sono arrivati segnali difficili da interpretare se non come quelli di un addio a Thiago Motta. "Dico grazie al mister, poi quello che succederà succederà. È giusto così, avere rispetto per la persona e lo staff che ci ha dato tanto", le parole di De Silvestri nel prepartita. Ancora più diretto è stato Saelemakers: "Grazie mister per tutto quello che hai fatto per noi. È stato incredibile". Il belga ha parlato di qualcosa che è finito, al passato.
Oltre le parole
E dopo le parole, anche i gesti. Come le esultanze del tecnico dopo i gol di ieri; più composte del solito e che qualcuno ha interpretato come ulteriore segnale che il futuro di Motta sarà a Torino. Così come quel saluto all'intervallo con Bremer e Rabiot che fa già sognare i tifosi bianconeri. Interpretazioni, segnali più o meno indicativi. Prima di tutto però, i fatti. La Juventus ha scelto Thiago Motta e nelle prossime ore il tecnico comunicherà il suo futuro, che è sempre più lontano da Bologna e sempre più vicino a Torino.