12
La lista degli indisponibili in casa Juventus potrebbe allungarsi ulteriormente. Questa mattina Weston McKennie non si è allenato a causa di un affaticamento muscolare. Le sue condizioni saranno rivalutate nella rifinitura di domani, prima della partenza della squadra per Birmingham.

Tuttavia, anche nella migliore delle ipotesi, l’americano sarà disponibile contro l’Aston Villa solo parzialmente. Thiago Motta difficilmente potrà contare su nuovi recuperi rispetto alla partita di San Siro: Nico Gonzalez punta al rientro tra Lecce e Bologna, mentreDouglas Luiz e Dusan Vlahovic continuano ad allenarsi a parte, alimentando dubbi sulla loro presenza per la trasferta inglese.


Chi può giocare contro l'Aston Villa?


L’assenza di McKennie, schierato in emergenza come attaccante contro il Milan, apre le porte a Timothy Weah per una maglia da titolare. L’americano è l’unico in rosa a poter ricoprire il ruolo di punta centrale. Alle sue spalle, Koopmeiners dovrebbe essere confermato sulla trequarti, affiancato da Yildiz e Conceiçao.

Gli altri titolari sembrano destinati alla conferma: Gatti e Kalulu a protezione di Di Gregorio, Savona e Cambiaso sulle fasce, con Locatelli in cabina di regia supportato da Khephren Thuram. Nicolò Fagioli, invece, dovrebbe partire ancora una volta dalla panchina.