L’effetto Thiago Motta
Qual è il compito di un allenatore? Prima di tutto raggiungere gli obiettivi e provare a fare meglio di quanto prefissato a inizio stagione. Oltre le classifiche, però, c’è anche l’esaltazione del talento, la creazione del valore. Tra i calciatori esaltati dal sistema di gioco e dal lavoro quotidiano impostato da Thiago Motta c’è proprio Aebischer, protagonista a Euro 2024 come lo è stato nella stagione dei felsinei. Il lavoro che sta facendo tra le linee ungheresi, infatti, ricorda molto quanto visto con la maglia rossoblù. Inoltre, in questa stagione il calciatore è cresciuto anche nei numeri: la percentuale di tiri in porta è passata da 13,3% a 27,8%; la percentuale id passaggi completati da 82,6% a 91,2%.
Aebischer è la speranza della Juventus
Non è una suggestione di mercato, nessuna traccia che può rivelarsi all’improvviso. Questo Aebischer rappresenta la speranza della Juventus non perché ci sia la possibilita di vestire la maglia bianconera, ma per quello che rappresenta. Come dicevamo, l’impronta di Thiago Motta è evidente, così come lo è la crescita complessiva del calciatore. Con tanti giovani di belle speranze in rosa, la speranza è che questo tipo di effetto possa rivedersi dalle parti della Continassa.
Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci
Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora.
Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.