13
La difesa della Juventus è al centro del dibattito e non potrebbe essere altrimenti. Al centro del dibattito anche negli studi di Dazn, nell’immediato post di Juventus-Parma. Quando arriva Thiago Motta ai microfoni è Lele Adani ad affrontare il tema e intervenire così:
 
"Thiago, credo che quello che tu hai detto sia il resoconto. Uno difende nel modo in cui finisce l'attacco. Quindi, è questo il punto, se tu cambi filosofia, giochi con tanto campo alle spalle, porti tanti uomini nell'ultimo terzo di campo per avere più linee, più soluzioni e più giocatori che possono andare ad occupare appunto l'area di rigore avversaria, dopo chiaramente ti difendi come gli altri ti riconquistano, a seconda della posizione che poi trovi. Quindi credo che la mentalità, la strada è quella, semplicemente bisogna concludere meglio una cosa per poi fare meglio l'altra, io la vedo un po' così".
 

Adani e Thiago Motta, la risposta dell’allenatore

 
La risposta di Thiago Motta:
 
"Sono completamente d'accordo, questa è la nostra idea e dobbiamo portarla fino in fondo. Più momenti della partita giochiamo così, più metteremo in difficoltà l'avversario. Ci sono delle volte che o sbagliamo tecnicamente o sbagliamo il tempo del gioco nel momento di accelerare perché la squadra avversaria si mette tutta indietro. Soprattutto contro una squadra che cerca questa situazione per poter ripartire, noi non dobbiamo concederla".
 

Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui