6
Un occhio - probabilmente qualcosa in più - puntato al presente. Alla finale di Coppa Italia di questa sera che potrebbe riportare un trofeo al JMuseum dopo 3 anni senza vittorie per la Juventus. Una sbirciata al futuro, però, la dirigenza bianconera comincia a darla a maggior ragione dopo la matematica qualificazione in Champions League. E in questo futuro comincia a intravedersi sempre più chiara la figura di quello che sarà il nuovo allenatore della Juventus.

Scrive il Corriere.it: "Con Thiago Motta c’è una base d’intesa — biennale con opzione per il terzo anno da 3,5 milioni di euro a stagione — cui manca solo la firma, come va sempre per i tecnici, anche in scadenza di contratto".

 

Thiago Motta Juve, la situazione


Sempre il Corriere.it, questa mattina, spiega nei dettagli la situazione e i motivi per cui, da una parte e dall'altra, le bocche restino cucite:

"L’unica incognita, raccontano i pochi che lo conoscono bene, sta nell’indole dell’allenatore, felicemente maniacale sul lavoro, sinceramente taciturno sul resto e, spesso, imprevedibile. Nei mesi c’è chi ha ricordato il suo feeling con il Psg, dove cominciò l’avventura in panchina, nell’under 19, e dove magari un giorno tornerà. Non adesso, perché la Juve vuole affidare a lui il progetto di rilancio, in tandem con il capo dell’area tecnica, Cristiano Giuntoli. Va da sé, è ancora il momento di tenere le bocche sigillate, da una parte e dell’altra: Thiago Motta vuole (giustamente) finire l’annata con i rossoblù, sfidando proprio i bianconeri, lunedì prossimo; mentre al quartier generale juventino c’è nel mirino solo la Coppa Italia". 

  Doppio appuntamento con OR LIVE, speciale finale di Coppa Italia. Dallo stadio Olimpico di Roma, Cristiano Corbo racconterà tutte le ultime pre e post partita. 

In collegamento Marcello Chirico, mentre dallo studio ci sarà Antonio Romano

Vivi l'attesa e l'emozione della finale con ilBiancoNero.com