3
La Juventus attende Michele Di Gregorio, che domani arriverà a Torino per svolgere le visite mediche e poi firmare il contratto che lo legherà ai bianconeri per i prossimi anni. Un colpo ormai chiuso da più di un mese e che spinge Szczesny lontano dalla Juve. E il polacco, come dichiarato in un'intervista recente (QUI le sue parole), ha "compreso" la scelta del club aprendo quindi all'addio. Dove però? 
 

Juventus, dove andrà Szczesny?


Szczesny sembrava ad un passo da approdare in Arabia Saudita, all'Al Nassr, che aveva proposto un super ingaggio al polacco per due anni. L'operazione però si è bloccata nelle ultime settimane e ora rischia di saltare definitivamente. Anche le ultime novità vanno in questa direzione, visto che come raccontato anche da Fabrizio Romano, il club saudita ha deciso di puntare su Ederson. Il portiere sta dialogando con l'Al Nassr e ha ricevuto il via libera dal Manchester City. Il club inglese attende la prima offerta ufficiale. 
 

L'ipotesi Monza


Una situazione legata a doppio filo con Szczesny; dietro lo stop del suo passaggio in Arabia quindi c'è la scelta dell'Al Nassr, che prova ad ingaggiare il brasiliano. In ogni caso, il futuro di Tek non sarà alla Juve anche se adesso si dovrà trovare una nuova soluzione. Negli ultimi giorni si sono rafforzate le voci sul Monza, con Adriano Galliani che ha dribblato le domande sul portiere. Il nodo principale riguarda l'ingaggio, ostacolo non semplice da superare. 

Szczesny che ha un contratto con la Juve fino al 2025, guadagna oltre 6 milioni netti a stagione. Cifre ben al di sopra delle possibilità economiche del Monza. Situazione in evoluzione; intanto, una certezza; Di Gregorio presto sarà ufficialmente il nuovo portiere titolare della Juve.  
Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui