1
La nuova Juventus si sta costruendo pezzo dopo pezzo. Dopo l'annuncio di Giuseppe Pompilio, storico braccio destro di Cristiano Giuntoli e l'ufficialità di Thiago Motta come nuovo allenatore, si aspetta l'arrivo di Stefano Stefanelli. Nella giornata di ieri è arrivata l'ufficialità del suo addio al Pisa, dove ha ricoperto per una stagione il ruolo di direttore sportivo. La sua prossima meta, come ormai sappiamo da tempo, è Torino. Giuntoli lo attende per completare la "sua" squadra. 


Juventus, arriva Stefanelli: il suo ruolo


Giuntoli ha lavorato con Stefanelli  a Napoli nella stagione 2020/2021 e quest'ultimo ricopriva il ruolo di direttore sportivo dell'under 19. Mentre Pompilio darà una "mano" al Football director nella gestione complessiva del club, anche proprio a livello organizzativo, Stefanelli sarà maggiormente operativo sul mercato. Il lavoro dell'ex dirigente del Pisa sarà quindi legato più direttamente alle trattative; in pratica si può considerare come un vice direttore sportivo. D'altronde, in carriera ha sempre ricoperto il ruolo di ds. Prima del Pisa, al Cesena e al Carpi, dove, non a caso, ha lavorato per tanti anni anche Giuntoli prima che arrivasse Stefanelli. Non solo però, perché il prossimo dirigente bianconero potrebbe avere anche compiti di scouting. 

CHI E' STEFANELLI, IL PROFILO


Dopo l'addio al Pisa, si attende solo l'annuncio del club; Stefanelli è pronto ad inserirsi nel mondo Juve, in cui al centro c'è sempre di più Giuntoli, che ha ampia autonomia a livello di gestione sportiva della prima squadra, come dimostrano le scelte di portare alla Continassa prima Pompilio e adesso anche Stefanelli. 


Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.