8
C'era attesa per le convocazioni della Juventus per il ritiro in Germania. Soprattutto per capire chi non sarebbe partito insieme al gruppo tra coloro che sono al centro di voci di mercato e in alcuni casi in vere e proprie trattative. Ecco, se tra gli assenti, il nome che ha fatto più rumore è stato quello di Dean Huijsen, tra i presenti invece non è passata inosservata la scelta di portare Matias Soulé. 
 

Juventus, Soulé in ritiro: gli scenari sul mercato


Soulé è da tutta l'estate uno dei profili più chiacchierati in ottica mercato e il motivo è semplice. La Juve ha da tempo fissato un prezzo sapendo dei molti interessamenti per l'argentino. Interessi che negli ultimi giorni si sono trasformati in offerte vere e proprie, per il calciatore e per il club. Leicester - che ha fatto la proposta più alta al momento - e Roma - che è la prima scelta di Soulé - sono le due squadre che si sono mosse concretamente per il giocatore. Sono giorni decisivi per capire il futuro dell'esterno, che comunque si trova in Germania con il resto dei bianconeri
 

Perché Soulé è andato in ritiro?


La scelta della Juventus di portare Soulé in ritiro a Herzogenaurach è data dal fatto che il club considera il giocatore un patrimonio sia tecnico che economico ed è coerente con la linea che Cristiano Giuntoli sta tenendo da tutta l'estate. Si, Soulé è un giocatore sul mercato ma non c'è la minima intenzione di venderlo a cifre più basse di quelle programmate (sicuramente non meno di 30 milioni). Nonostante le possibilità che non faccia parte della rosa bianconera alla fine del mercato siano concrete ed anzi, sia questo lo scenario più probabile, il segnale è chiaro. Soulé sarà ceduto solo per l'offerta congrua e fino a quando non arriverà sarà considerato a tutti gli effetti un giocatore a disposizione di Thiago Motta. 
 

Il pensiero di Thiago Motta


Nessuno sconto insomma, né al Leicester né alla Roma. Anche perché Thiago Motta è un grande estimatore del classe 2003 e non sarebbe certo dispiaciuto se alla fine Matias restasse a Torino. "Si sta allenando molto bene", ha detto il tecnico sull'argentino nella conferenza stampa di presentazione. Già durante la scorsa stagione, Thiago aveva espresso parole di stima nei confronti di Soulé. Stima confermata in queste prime settimane da allenatore bianconero. Intanto se lo "gode", prima alla Continassa, adesso nel centro sportivo dell'Adidas, consapevole che da un momento all'altro potrebbe arrivare un nuovo rilancio sul mercato che accontenterebbe la Juve.