1
I tempi in cui il meglio lo offrivano insieme sembrano essere lontani. Perché se da un lato è positivo il fatto che quando non c'è il primo c'è il secondo, dall'altro non sarebbe nemmeno male vederli entrambi al top nello stesso momento, inteso sia in senso ampio che in modo circostanziato, sulla singola partita. Dusan Vlahovic e Federico Chiesa non riescono più a segnare insieme, con il risultato che l'attacco della Juventus continua ad avere due facce, mai sorridenti in contemporanea. 
 

Juventus, la partita di Chiesa e Vlahovic


Ieri sera, contro il Napoli, è stato l'azzurro a esultare, per un gol che gli mancava da tempo e che, per sette minuti, ha dato ai bianconeri la sensazione concreta di poter rimontare. A pochi metri, sullo stesso rettangolo verde, il serbo classe 2000 si disperava per almeno tre occasioni nitide gettate all'aria, per una scarsa precisione unita a un pizzico di sfortuna. Il 24enne, inoltre, ha perso in partenza l'occasione di riscattarsi subito. A causa di un giallo rimediato da un severo Maurizio Mariani, non potrà infatti scendere in campo per il match di domenica prossima contro l'Atalanta, rimandando dunque l'appuntamento con il gol almeno di un'altra settimana.

E qui si torna a quanto si diceva inizialmente. Perché ancora una volta ci sarà uno senza l'altro, in questo caso Chiesa senza Vlahovic, con il numero 7 che dovrà quindi necessariamente prendersi la Juve sulle spalle e cercare una continuità che in questa stagione non ha praticamente mai trovato. All'Allianz Stadium servirà il miglior Federico. Quello visto ieri sera allo stadio Maradona, l'unico in grado di far pesare un po' meno la mancanza del capocannoniere. Sul fatto, poi, che i due non riescano a essere più brillanti insieme, per una ragione o per l'altra, si potrà discutere a lungo...


OR torna subito LIVE questo pomeriggio alle ore 13.30. Con Marcello Chirico e Antonio Romano, ospite Massimiliano Nerozzi del Corriere della Sera. Segui la diretta sul nostro canale Youtube.

Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!

Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!

È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.