8
In attesa di definire il futuro di Federico Chiesa (contratto in scadenza nel 2025), la Juventus guarda alla Premier League, dove nei colloqui con il Mancheser United per Mason Greenwood, 22enne inglese che nell’ultima stagione è stato in prestito al Getafe è spuntato un nome già noto, quello di Sancho, che già a gennaio il d.t. aveva provato a portare a Torino. 
 

Juventus, sondaggio per Sancho: la situazione


Sancho, dopo essere stato vicino alla Juve a gennaio, è tornato al Borussia Dortmund in prestito e adesso i gialloneri sarebbero ben felici di riprenderselo in via definitiva, ma non alle condizioni economiche dello United. Gli inglesi infatti, scrive la Gazzetta dello Sport, lo valutano 50 milioni di euro, più o meno la stessa cifra di Greenwood, ala che non dispiace a Thiago e a cui la Juventus ha già strappato un primo sì. Il problema è il costo oltre al periodo di stop legato a vicende personali. Per questo in casa bianconera si stanno facendo valutazioni a 360 gradi e nel frattempo si battono anche altre strade e una di queste porta proprio a Sancho.
 

La formula


Giuntoli dopo averci provato nella sessione invernale è tornato alla carica per il classe 2000. L'idea sarebbe quella di portarlo alla Continassa a titolo temporaneo e con l’ingaggio pagato dallo United, anche se solo in parte (troppi gli 8,5 milioni netti che guadagna attualmente). Sarebbe un gran colpo, ma non è operazione semplicissima. Il d.t. intanto si è messo in lista, nella speranza che non arrivino squadre intenzionate ad acquistarlo a titolo definitivo
 

Sancho-Juve, il retroscena


La stima del Football Director della Juve è dimostrata dal fatto che a gennaio aveva praticamente concluso l'arrivo di Sancho con la formula del prestito e con ingaggio in buona parte pagato dallo United. Il giocatore, si legge,  aveva detto sì al trasferimento temporaneo alla Juventus, il club idem, ma tutto si è arenato all’ultima curva per il mancato ok di Massimiliano Allegri, non intenzionato a cambiare modulo a metà stagione in un momento in cui i bianconeri viaggiavano spediti prima del tracollo avvenuto da fine gennaio. 


  Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.