4
Cristiano Giuntoli è alle prese con un mercato fatto di "incastri". Non fa eccezione la situazione sugli esterni offensivi, reparto che rispetto al recente passato sarà di fondamentale importanza per Juve del futuro. L'ultima idea, non nuova in assoluto, è quella che porta a Jadon Sancho del Manchester United. 


Juventus, Sancho esclude la permanenza di Chiesa?


Sancho, dopo il prestito di sei mesi al Borussia Dortmund tornerà a Manchester ma probabilmente solo di passaggio. Il suo futuro è lontano dai Red Devils e la Juventus si è iscritta alla corsa. Già a gennaio Giuntoli aveva provato a prenderlo ed era vicinissimo alla conclusione dell'operazione (QUI i dettagli). Sarebbe un colpo importante per i bianconeri. E la domanda viene spontanea, l'arrivo dell'inglese escluderebbe la permanenza di Federico Chiesa?

La risposta è no; sono situazioni separate. La Juve infatti, a prescindere da quello che succederà con Chiesa, si sta muovendo sul mercato degli esterni offensivi. Lo dimostra il tentativo per Felipe Anderson, i sondaggi per Greenwood e adesso il ritorno di fiamma su Sancho. Se la stagione iniziasse oggi, Thiago Motta avrebbe a disposizione sulle fasce solo Yildiz, Soulé e Chiesa. Iling Junior infatti è ormai ad un passo dall'addio, Kostic è sul mercato e dovranno essere sciolti i dubbi su Weah, sia sulla posizione in campo sia sul futuro. 
 

Le tempistiche 


A dimostrazione di ciò, ci sono le tempistiche. Come raccontato, Chiesa aspetterà di finire l'europeo e solo dopo penserà concretamente al futuro. Potrà essere una situazione in bilico ancora per diverso tempo ma nel mentre la dirigenza della Juve non starà ferma aspettando Federico. Alla Continassa si continua a lavorare per mettere a disposizione di Motta un esterno di attacco per il suo 4-2-3-1 (o 4-3-3). Per Chiesa, se ne riparlerà più avanti. 


  Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.