1
Tra le zone di campo nelle quali Cristiano Giuntoli vuole necessariamente intervenire per regalare a Thiago Motta una rosa ricca di alternative in ogni zona del campo, non c'è solo il centrocampo. Il Football Director bianconero è pronto a forzare le operazioni anche per quanto riguarda il parco attaccanti con una situazione, tra entrate e uscite, destinata a ridefinire i connotati dello schieramento offensivo della formazione zebrata. I nomi in questione sono quelli di Federico Chiesa e Matias Soulé, al cui futuro potrebbe essere legato anche quello di Jadon Sancho, uno dei tanti obiettivi della caldissima estate bianconera. Di seguito ecco il quadro generale tracciato da Calciomercato.com

 

Chiesa ai saluti


La decisione sembra ormai insindacabile. Federico Chiesa è destinato a lasciare la Juventus già nel corso dell'attuale sessione di calciomercato. La scadenza contrattuale fissata al 30 giugno 2025, impone al club doverose riflessioni ed estreme misure per scongiurare un addio a parametro zero. Sul calciatore classe 1997, ad oggi, si registra l'interesse della Roma. Nelle prossime settimane il fronte potrebbe diventare molto caldo.

 

Soulé verso la permanenza



Difficile, dunque, pensare che la Juventus possa ulteriormente depotenziare le caselle degli esterni d'attacco lasciando partire sia Chiesa che Matias Soulé. Il gioiello argentino, classe 2003, è reduce da una brillante stagione in prestito al Frosinone e a questo punto avrà la possibilità di giocarsi le sue chance agli ordini di Thiago Motta, convinto a puntare sul suo talento.

 

Sancho è un obiettivo



A questo punto, lo scenario più probabile è quello secondo il quale ad una partenza - evidentemente quella di Chiesa - corrisponderà un'entrata. Ed è qui che spunta il nome di Jadon Sancho, profilo graditissimo a Thiago Motta e in uscita dal Manchester United. Il rapporto con Ten Hag - freso di rinnovo fino al 2026 - è ai minimi storici e di conseguenza il giocatore è da considerare sul mercato. I Red Devils valutano l’esterno offensivo inglese sui 50-55 milioni di euro. Una cifra elevata, della quale la Juve ha preso atto
Un’idea concreta sarebbe quella di puntare al prestito oneroso con diritto di riscatto che diventa obbligo al raggiungimento di determinati obiettivi.

 



Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui