commenta
Juventus-Roma è diretta dall’arbitro Paolo Tagliavento della sezione di Terni. Insieme a lui gli assistenti Costanzo e Manganelli, il quarto uomo Damato, Irrati al VAR e Pinzani AVAR. L’esperto fischietto umbro ha incontrato la Juve 27 volte in carriera: lo score è di 12 vittorie, 5 pareggi e 10 sconfitte. Di seguito tutti gli episodi da moviola di Juve-Roma evidenziati da ilBiancoNero.com.

86' Ammonito Pellegrini, che aveva steso Higuain. 

81' Ammonito Alex Sandro per fallo su Schick. 

52' Ammonito Cuadrado per proteste. 

46' De Rossi, già ammonito, tocca il pallone con la mano: Tagliavento concede la punizione alla Juventus, ma risparmia il centrocampista dal cartellino rosso. 

39' Lieve contrasto tra Cuadrado e Kolarov: l'arbitro vede la trattenuta del colombiano e fischia il calcio di punizione per la Roma. 

24' Pasticcio tra Alisson e Fazio, palla recuperata da Higuain che poi viene fermato irregolarmente in area dal portiere giallorosso! L'arbitro Tagliavento nega un chiaro calcio di rigore alla Juve. 

23' Ammonito De Rossi per un brutto intervento ai danni di Barzagli.

19' Regolare il gol di Benatia, che prima colpisce la traversa sugli sviluppi del calcio d'angolo e poi sfrutta la respinta per punire Alisson.

18' Higuain scatta alle spalle della difesa giallorossa in posizione regolare: il Pipita è fermato da un provvidenziale recupero di Fazio in angolo.