commenta
Massimiliano Allegri parla in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato contro la Roma: "Ronaldo gioca, poi rimangono due partite e c'è il 50%".

ROMA - "E' una squadra tecnicamente molto valida, unica italiana con noi ad essere rimasta in Champions. Tutti si aspettavano di vederla in un'altra zona della classifica. Noi non possiamo sottovalutare nessuna partita anche perché la classifica è falsa. La classifica vera è il 29 dicembre, quando si chiude il girone d'andata. I ragazzi hanno fatto una bella settimana. Domani dobbiamo aggredire la partita, fare una partita tosta e fisica per uscire dal campo con i tre punti in tasca. Sarà difficile, individualmente possono risolvere la partita. Non so chi ci sarà davanti, Zaniolo sta crescendo, Under è sempre pericoloso. Hanno giocatori che possono creare problemi se non hai l'impatto giusto sulla partita. Domani inizia una settimana importante prima di andare un po' in vacanza".

DI FRANCESCO - "Ha fatto molto bene, non si discute. L'anno scorso è arrivato in semifinale di Champions ed ha lottato per il secondo posto. Tutti gli allenatori vengono messi in discussione se mancano i risultati, ma lui ha tempo per fare un'altra grande stagione ed entrare in Champions dove per entrare ci vorranno 62-65 punti, una quota bassissima".

CHIELLINI - "E' cresciuto molto, lo ripetiamo da tempo. La fascia da capitano l'ha tranquillizzato e rasserenato. Poi la Juve ha Bonucci, Benatia, Rugani, Barzagli che è momentaneamente fuori. La Juve ha una delle migliori difese in Europa. Giorgio ha caratteristiche diverse, ma ha anche più esperienza degli altri".

BENTANCUR - "Spinazzola sta bene e potrebbe anche giocare anche se domani ci saranno De Sciglio e Alex Sandro. Cancelo è a un buon punto della riabilitazione. Cuadrado è in Germania e valuteranno se fare terapia conservativa o andare verso l'operazione. Rientrerà Khedira. Non è in grado di giocare ma pensavo stesse peggio, Emre Can c'è e Bentancur rientra. Abbiamo cinque giocatori a centrocampo che possiamo ruotare".

SCUDETTO - "Dipende da quanto gira il Napoli. Il Napoli ha 38 punti, la quota scudetto si aggira sugli 87/88. Parlo di quelli dietro. Noi siamo davanti".

SPINAZZOLA - "Prestito? Vediamo. Molto dipende da Cuadrado. Spinazzola sta bene ed è in grado di giocare".

ALEX SANDRO - "L'anno scorso c'erano situazioni di mercato. Ha avuto momenti di destabilizzazione sua. Si è ripreso ed è il giocatore importante che è stato. E' difficile trovare giocatori come lui, sono felice che abbia rinnovato".

AGNELLI - "Ci siamo fatti gli auguri, al momento la squadra è ultracompetitiva e dobbiamo continuare a lavorare, che è l'unica cosa che conta. Dobbiamo fare risultati attraverso le prestazioni. Come facciamo sempre, ogni giorno, valutiamo le situazioni ma dobbiamo concentrarsi su questa settimana. Poi ci sarà la sosta e vedremo".

PJANIC - "Non riposa perché per caratteristiche è unico. E' bravo a fare il regista ed ha una velocità di passaggio che al momento gli altri non hanno. Possono farlo anche Emre Can e Bentancur ma al momento non hanno lo stesso tempo di gioco".

DIFESA - "Chiellini gioca sicuro, poi decido tra Benatia e Bonucci. In queste tre partite li farò ruotare anche a seconda dell'avversario".

CHAMPIONS - "Abbiamo il vantaggio di giocare la prima fuori".

MOGGI - "Non mi ha detto che allenerò il Real. E' un ex dirigente della Juve, ci ho parlato tre minuti, c'erano anche altre persone non eravamo soli".