Juventus sempre più giovane: pronti due rinnovi e Calafiori
Staccato il ricco biglietto per il Mondiale per club a 32 squadre, la Juventus aspetta la certezza della Champions e dei premi Uefa per capire che tipo di mercato potrà fare e quali talenti dovrà tenere, sacrificare e soprattutto acquistare. In estate, si legge, la rosa andrà allargata e rinforzata, ma una quota resterà giovane. La conferma arriva da i movimenti di mercato interni ed esterni. Giuntoli con un occhio guarda ai rinnovi e con l’altro punta i potenziali nuovi acquisti.
Yildiz e Cambiaso, rinnovi in vista
Prima di tutto, l'obiettivo sarà blindare chi già c'è. Ovvero Andrea Cambiaso e il 18enne Kenan Yildiz, le due principali rivelazioni della stagione bianconera. L'ex Genoa si è conquistato una maglia da titolare e la convocazione nell'Italia. Prima o dopo l’Europeo firmerà il prolungamento con la Juve che vuole evitare cattive sorprese dall’estero. Discorso analogo per Yildiz, seppur molto più giovane. Per il classe 2005 sono già iniziati i discorsi per il rinnovo, anche per tenere a distanza i corteggiatori: Borussia Dortmund, Lipsia e Liverpool su tutti.
Obiettivo Calafiori
Sempre a proposito di giovani, in difesa, il reparto sarà ringiovanito ulteriormente. Alla Continassa intendono riportare alla base Dean Huijsen, attualmente in prestito alla Roma e fresco di convocazione con l’Under 21 spagnola. Con Alex Sandro che andrà via invece non rinnovando il contratto, il preferito per la successione resta Riccardo Calafiori, jolly del Bologna rivelazione di Thiago Motta in corsa per un posto in Champions.
Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!
Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!
È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.